top of page

3 cose

  • Immagine del redattore: Veronica Buscarini
    Veronica Buscarini
  • 5 lug 2020
  • Tempo di lettura: 1 min

ree


Tre cose interessanti che ho fatto, visto, letto, o ascoltato durante la settimana. 3 cose è la rubrica del mio blog in cui ve ne parlo, chissà magari possono interessare anche voi.

ree
  • Acqua – Pablo Trincia

Qualche giorno fa l’episodio Acqua della serie podcast Buio di Pablo Trincia, di cui vi ho già parlato qui sul mio blog, è stato reso disponibile gratuitamente su Spotify.

Ieri sera mentre sistemavo la camera mi sono messa ad ascoltarlo, solitamente ascolto tranquillamente i podcast mentre sistemo, invece tanto era coinvolgente il racconto mi sono accorta di essermi fermata per finire di ascoltare, totalmente rapita dalla storia.

Inutile dire che vi consiglio vivamente di ascoltarla, è incredibile.

  • La ragazza scomparsa – Shirley Jackson


ree

Shirley Jackson è una delle mie autrici preferite, la preferisco nei romanzi piuttosto che nei racconti, ma comunque riesce sempre a stupirmi con le sue atmosfere misteriose e con i suoi personaggi, soprattutto quelli femminili, di cui mi innamoro sempre un po’.

Questa è una raccolta di tre racconti, molto brevi, avvolgenti e misteriosi. È un libro piccolo, facile da portare in viaggio e molto coinvolgente, l’ho divorato.



ree
  • Il premio Strega

Questa settimana Sandro Veronesi si è aggiudicato per la seconda volta il premio Strega con il romanzo Colibrì. Ho seguito la diretta su Rai 3 il 2 luglio alle 23 e la presentazione del suo libro mi ha incuriosita molto e siccome non l’ho ancora letto presto provvederò a rimediare.


Spero che le mie tre cose possano interessare anche voi,

alla prossima!

 
 
 

Commenti


bottom of page