3 cose
- Veronica Buscarini

- 26 lug 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Tre cose interessanti che ho fatto, visto, letto, o ascoltato durante la settimana. 3 cose è la rubrica del mio blog in cui ve ne parlo, chissà magari possono interessare anche voi.

Franco Arminio – La cura dello sguardo
Qualche settimana fa vi avevo parlato della silloge L’infinito senza farci caso. Sono tornata a leggere Franco Arminio con questa nuova raccolta di poesie e brevi riflessioni. Come sempre in lui ritrovo uno stile delicato, che si sofferma a osservare le cose e coglierne l’anima, riflessioni che mi aprono a nuovi sguardi sul mondo. Trovo la sua sensibilità molto vicina alle mie corde e ogni volta mi ritrovo molto nelle sue riflessioni; inoltre in lui la poesia è nelle parole, si sente anche nelle parti in prosa, è proprio l’anima di ciò che scrive.
Professione Profiler – Roberta Bruzzone

Questo podcast, disponibile su Audible, è un podcast di Roberta Bruzzone, criminologa e psicologa forense che si occupa di analizzare i casi più noti di cronaca nera e da quelli delinea le figure tipo dei criminali che vi stanno dietro.
È molto interessante, ne ho ascoltata qualche puntata sparsa e ve lo consiglio.

Di cosa parliamo quando parliamo d’amore – R. Carver
A volte mi rileggo i racconti di Carver. Prendo una raccolta e ne leggo qualcuno in ordine sparso. Questa settimana ho riletto qualche racconto da Di cosa parliamo quando parliamo d’amore.
È una cosa che consiglio di fare a tutti, soprattutto se si vuole scrivere racconti. Ad ogni rilettura mi accorgo sempre di un dettaglio in più, un simbolo nascosto tra le parole. I racconti di Carver sono davvero una buona palestra per chi vuole scrivere.








Commenti